Reso e Garanzia

Come prescritto dalla nuova Direttiva Consumatori (D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21)

11.1 Il Cliente ha il diritto di Recesso per gli acquisti effettuati su Ecogas Service srl, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi ai sensi del D.Lgs. 21 Febbraio 2014 n.21. Tale diritto puo' essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività  imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.


11.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovra' essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Ecogas Service srl Via di Giardinetti 28/b 00133 Roma entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail:ecogasservicesrl@gmail.com,purchè confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio della e-mail.


11.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, accompagnati dalla confezione originale e da copia orginale del documento fiscale di accompagnamento ricevuta/fattura ecc.) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Ecogas Service srl il quale rilascera' un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verra' inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via e-mail all'indirizzo che e' stato indicato al momento della registrazione, Ecogas Service srl non sara' responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti, il Cliente potra' rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Ecogas Service srl Via di Giardinetti 19a 00133 Roma. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

11.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità)Ecogas Service srl provvederà, entro 14 (quattordici) giorni, come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti.

 

11.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non puo' essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in schede elettronche apparecchiature elettriche o prodotti chimici sigillati, che siano stati usati o installati dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica inoltre, come disposto dall.art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/1999, su prodotti confezionati su misura, o che siano stati ordinati su commissione o comunque personalizzati su specifiche richieste dal Cliente.

 

11.6 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non puo' essere esercitato dal Rivenditore. 



11.7. Il Fornitore garantisce all'Acquirente che le Forniture (i) sono pienamente conformi alle previsioni dell'Ordine, le specifiche, i progetti e la relativa documentazione; (ii) sono conformi alle migliori pratiche industriali ed agli standard applicabili, nonché alla normativa applicabile (inclusa qualsiasi regolamentazione delle esportazioni); (iii) sono prive di qualsiasi difetto di progettazione, di materiali, di lavorazione, di costruzione o di installazione; e (iv) sono nuove ed idonee all'utilizzo che ne intende fare l'Acquirente. Per il reso materiale elettronico e schede sono accettate solo mediante verifica tecnica di controllo e accompagnate da rapporto di centro assistenza per il resto applichiamo la normativa vigente del 14/06/2014 direttiva ue 2011/83/ce in materia di ecommerce


11.8. La Garanzia avrà una durata minima di due anni, decorrenti dalla data in cui le Forniture sono messe in servizio (Articolo 13).


11.9 le schede elettoniche e centraline a differenza di altre parti,possono essere sostituite soltanto a condizione che siano state installate dal centro assistenza autorizzato del marchio in questione e previo rapporto scritto dello stesso con cui dichiara evetuale difettosità di fabricazione